Desenfadado

Riflessioni utili e inutili

Expo o non Expo?

su 11 maggio 2013

Stand LiguriaExpo o non Expo? sicuramente qualcosa si farà, tuttavia non mi tornano alcune cose.

1, RITARDI: mi chiedo come sia possibile che si siano accumulati talmente tanti ritardi al punto di mettere a rischio l’evento.

2, PREVISIONI: ma a che titolo sparano che si aspettano milioni di persone a visitare l’Expo? Cosa c’è di cosi interessante nell’agricoltura (in un contesto rattoppato come dovrà essere)?

3, PORCATE: quante e quali porcate sull’Expo stanno per venire fuori?

Infatti se non ricordo male, il codice degli appalti permette di non seguire le regole di assegnazione in caso di urgenza. L’urgenza doveva essere intesa nel senso di emergenza, ma i nostri amministratori preferiscono darle un’accezione diversa, di urgenza tout court. In questo modo possono soprassedere alle regole delle gare pubbliche per appalti ricchissimi, e quindi favorire compari e compagni di merende. Sicuramente non sarà questo il caso, tuttavia non è niente di nuovo, vedi L’Aquila e La Maddalena ad esempio. Non mi stupirebbe che dopo l’evento la magistratura dovesse aprire fascicoli e inchieste.

Non è più semplice allora cancellare tutto? L’esperienza degli scorsi Expo in tutto il mondo è stata fallimentare, non sono rientrati dai costi, e questo si dimostrerà essere una petecchia della peggiore tradizione Italiana. Però se si dovesse cancellare, come fanno i dirigenti politici di PD PDL LEGA ecc a garantire che i soldi promessi ai compari e amici di merende arrivino? Come fanno a far quadrare il cerchio?

Si sa che certi compari potrebbero non prenderla bene

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: